DEVI SMALTIRE

Fra tutte le offerte proposte da aziende certificate verranno selezionate le due migliori,
per la tua specifica esigenza, e potrai scegliere la più economica o la più rapida.

DEVI SMALTIRE? Il tempo è denaro!

Agevola la tua attività rispettando l’ambiente.
La “materia rifiuti” è molto vasta, complessa e in continua evoluzione normativa, per questo per il loro trattamento è necessario rivolgersi ad aziende che siano abilitate e in regola con le disposizioni vigenti.
Smaltire rifiuti in maniera non appropriata oppure affidandosi a chi non ne ha i requisiti comporta dei provvedimenti anche di carattere penale. La legge non ammette ignoranza!
Inoltre non tutti sanno che alcuni rifiuti possono avere un valore perchè una volta trattati vengono valorizzati e reimmessi nella catena produttiva e per questo vengono pagati.
Quindi non sempre si paga per smaltire e, in alcuni casi, può essere fonte di guadagno.

Trovare un gestore ambientale che fornisca il servizio di smaltimento corretto per il rifiuto che avete richiede attenzione e cura, infatti ogni azienda che opera nel settore ecologico è specializzata ed autorizzata per operare solo alcuni tipi di rifiuti. Come trovare quella giusta? E tra quelle abilitate come trovare quella che offre i servizi sul vostro territorio alle condizioni migliori per economicità e rapidità di esecuzione?
Ecodin.it contribuisce a risolvere e a soddisfare queste aspettative fornendo risposte appropriate con una semplice formulazione della richiesta di smaltimento.

Presenti oltre 3500 Gestori Ambientali, da tutto il territorio nazionale.

Registra la tua azienda (devi avere la partita iva) per produrre la tua richiesta di smaltimento, acquisire le informazioni e le linee guida necessarie.

La piattaforma Ecodin.it, Vi permetterà di essere giudati nella formulazione di una richiesta di smaltimento rifiuti di qualsiasi genere e tipologia, inserendo infatti il nome del Vostro rifiuto nell’ apposito spazio il sistema Vi guiderà fino a portarVi alla selezione del codice CER associato.

Il codice CER è il numero identificativo che deriva dal catalogo europeo dei rifiuti (CER) ovvero la classificazione dei tipi di rifiuti secondo la direttiva 75/442/CEE, e per definizione è: “qualsiasi sostanza od oggetto che rientri nelle categorie riportate nell’allegato I e di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l’obbligo di disfarsi”. Questo si applica a tutti i rifiuti sia a quelli destinati allo smaltimento che al recupero.

Potrete effettuare una richiesta per ogni tipologia di rifiuto in vostro possesso, saranno necessari pochi secondi. Per facilitare la formulazione dell’ offerta da parte dei gestori ambientali (i soggetti abilitati allo smaltimento dei Vostri rifiuti) si possono allegare, per esempio, l’ analisi del rifiuto (se in vostro possesso), foto e altre specifiche, consigliamo di inserire tutti i campi per rendere più precisa e soddisfacente l’ offerta.

La difficoltà nello smaltire correttamente a norma di legge i rifiuti ed in maniera economica nasce dal fatto che solo ditte autorizzate possono ritirare alcune tipologie di rifiuti. Quindi, come trovare il gestore ambientale giusto e allo stesso tempo il più economico?

Una volta inviata la richiesta entro 72 ore, il tempo necessario per raccogliere le offerte, la piattaforma elaborerà tutti i dati, riceverete quindi una notifica via e-mail che Vi avviserà che nella Vostra area riservata si troveranno un massimo di 2 offerte:

la migliore in termini economici e quella che presenta l’ esecuzione del ritiro nel tempo più breve dalla Vostra conferma.

Una volta visionate, se di Vostro interesse, selezionate quella più vantaggiosa, si aprirà un pdf stampabile con tutti i dettagli e l’ anagrafica del gestore ambientale che effettuerà il servizio.

Importante: se già lavorate con un fornitore e/o volete formulare una richiesta di smaltimento senza che sia inviata anche ad un gestore ambientale specifico, vi è la possibilità di escluderlo dall’ elaborazione tramite l’ inserimento della partita IVA nell’ apposito campo.

Si possono richiedere anche posizionamenti di contenitori specifici e/o ritiri vuoto per pieno con scadenze a termine es. giornaliero, settimanale, mensile ecc.

© Copyright - ECODINCORP srl All Right Reserved - P.I. 04823820289 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna impostazioni tracciamento pubblicità